Oratorio San Giovanni Bosco

“L’Oratorio San Giovanni Bosco nasce guardando dei ragazzi giocare nel campetto antistante la chiesa San Giovanni Bosco (all’ombra del campanile). Così è nata l’idea di fargli indossare una 360px-Oratorio_calciomaglia con i colori dell’Oratorio, il giallo e il blu; è così che nasce la prima affiliazione alla F.I.G.C., ed era il 23 luglio 1999 e c’era soltanto 1 categoria.
Negli anni la società è cresciuta, anche se di strada da fare ce n’è molta ed è altresì cresciuto ilnumero degli atleti e con grande vanto sono riusciti a coprire tutte le categorie.
Con grandi sacrifici è stato realizzato un campo a 11, inaugurato il 12 novembre 2005. Nuove strutture che hanno dato la possibilità a tanti ragazzi della zona e non di poter trovare il loro spazio ludico e alle loro famiglie di poter fare aggregazione, perché oltre allo sport unisce pure la voglia di stare tutti insieme in modo conviviale.
A tutti i volontari ed educatori unisce un unico spirito: Con grandi sacrifici è stato realizzato un campo a 11,inaugurato il 12 novembre 2005, nuove strutture che hanno dato la possibilità a tanti ragazzi della zona e non di poter trovare il loro spazio ludico e alle loro famiglie di poter fare aggregazione, perché oltre allo sport ci unisce pure la voglia di stare tutti insieme in modo conviviale.
A tutti i volontari ed educatori unisce un unico spirito: quello di insegnare ai ragazzi le regole comportamentali ed il rispetto dei compagni e dell´avversario, facendo in più aggregazione e non osgbselezione.
Sicuramente questa è stata nel tempo la forza, che ha dato la possibilità di emergere rispetto a realtà cittadine più grandi e più forti economicamente. Ma ad oggi è una grande società proprio per le motivazioni e lo spirito che contraddistingue.”

Sito Ufficiale

Photogallery

Risultati Allievi Provinciali

Classifica Allievi Provinciali

Classifica Marcatori San Giovanni Bosco