Comunicato Stampa Corsi Defibrillatori

Il Comitato Alessio Durazzi, presenta il programma di formazione per l’utilizzo di defibrillatori. La raccolta dei fondi, avviata dal Comitato, ha consentito di acquistare quattro defibrillatori, che si aggiungono ai due donati dalla Misericordia.

Le sei attrezzature saranno donate ai Licei Galilei frequentato da Alessio e Classico, le società calcistiche S.G.Bosco, Olympia Thyrus, Junior Campomaggio e Arrone Calcio.

L’acquisto e la donazione dei defibrillatori sono provvisti di un programma formativo che il Comitato ha organizzato a partire dal 20 settembre. Il dottor Sergio Asciutti coordinerà, presso la sede di via Dell’Impresa a Terni, i medici docenti per la formazione – della durata di 16 ore, articolata in 4 lezioni – di 12 addetti, due per ogni defibrillatore donato.

La formazione sarà costituita anche da un “Corso di Primo Soccorso”.

Cominicato Stampa